TOSSINA BOTULINICA

Cos'è la tossina botulinica?

BOTOX O TOSSINA BOTULINICA

Che cosa è ?

Injection botox homme Genève

La tossina botulinica è una sostanza naturale sintetizzata attraverso la biotecnologia. Viene utilizzato da più di quarant'anni in diverse specialità mediche (oftalmologia, pediatria, urologia, ecc.).

Si caratterizza per le sue proprietà rilassanti, che vengono sfruttate in medicina a fini estetici durante le iniezioni nei muscoli del viso. Infatti, l'iniezione di tossina botulinica è un metodo comune per ridurre le rughe del viso e del collo.Una volta iniettata nel viso, la tossina botulinica ha poi l'effetto di ridurre la contrazione muscolare, mantenendone però il tono quando le zone del viso interessate sono Questo rilassamento muscolare a riposo permette quindi di ripristinare un buon equilibrio muscolare del viso e quindi di addolcire i lineamenti in modo del tutto naturale.


Injection botox homme Genève
INJECTIONS BOTOX PATTES D'OIE Genève Champel

Su quali zone del viso usarlo?

Di solito le iniezioni vengono eseguite sulla parte superiore del viso. Corrispondono alle rughe sulla fronte, rughe o rughe tra le sopracciglia (tra le sopracciglia che corrispondono alle rughe quando si aggrotta le sopracciglia), così come le rughe delle zampe di gallina (intorno agli occhi).

Cosa succede dopo l'iniezione?

L'effetto della tossina botulinica non è immediato, i risultati compaiono 3-4 giorni dopo l'iniezione; l'effetto finale si ottiene dopo 14 giorni. Si nota un appianamento della parte superiore del volto con tratti meno severi e/o tristi.

Il risultato dura dai 4 ai 6 mesi.

Quali sono le precauzioni dopo un'iniezione?

Il giorno dell'iniezione di tossina botulinica si raccomanda di non sfregare, massaggiare o schiacciare le zone trattate. Si sconsiglia inoltre di praticare sport o esporsi al calore (come abbronzatura, sauna, hammam, ecc.) nello stesso giorno.

CONSULTA LE FAQ ▹

CONSULTA LE FAQ BOTOX▹

Trattamento delle rughe

La tossina botulinica è comunemente usata per la sua azione anti-invecchiamento sulle rughe della fronte, le rughe delle sopracciglia e le rughe delle zampe di gallina.


Questo trattamento ha anche un'azione preventiva antietà perché previene la comparsa di rughe statiche in queste zone.Il trattamento consiste in diverse iniezioni di Botox nelle diverse zone del viso da trattare (Fronte, orbicolare ecc.).


Il prodotto viene iniettato mediante siringhe dotate di aghi molto fini, rendendo la procedura indolore.La seduta è rapida: dura da pochi minuti a 20 minuti a seconda del numero di iniezioni programmate.

Minidose

La prevenzione è la chiave per preservare i propri tratti naturali e il proprio fascino. È possibile eseguire una seduta di tossina botulinica prima che compaiano le rughe, in modo da mantenere una pelle liscia, priva dei segni del tempo.

Si tratta di iniettare piccole dosi di tossina botulinica per levigare il viso senza congelare i lineamenti.


Perfetto per prevenire l'invecchiamento cutaneo e la comparsa di rotture dermiche.

Lifting del sopracciglio non chirurgico o lifting del sopracciglio

C'è una nuova tecnica di iniezione di botox che può alzare il sopracciglio e allargare lo sguardo.

Le iniezioni di tossina botulinica nelle sopracciglia, grazie al loro effetto lifting, permettono poi di ritrovare uno sguardo giovane e dinamico.


Il principio è quello di inibire i muscoli di abbassamento del sopracciglio e di lasciare attivo il muscolo potenziatore, ovvero il muscolo frontale.

Si tratta quindi di un lavoro di precisione, durante il quale è tutta la struttura muscolare che deve essere riequilibrata per aprire lo sguardo e produrre un effetto lifting dal risultato naturale.

Trattamento della sudorazione eccessiva o dell'iperidrosi

La sudorazione eccessiva, chiamata anche iperidrosi, si riferisce all'eccessiva produzione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare. Le ghiandole sudoripare, situate nello strato profondo della pelle, aiutano il corpo a regolare la propria temperatura. Di solito, la sudorazione eccessiva non è correlata ad alcun problema di salute o malattia.


Il dottor Saglam esegue iniezioni di tossina botulinica sotto le ascelle per riposare temporaneamente le ghiandole sudoripare e quindi fermare l'eccessiva sudorazione.


L'effetto dura dai 6 ai 9 mesi.

Sorriso gommoso o sorriso gommoso

Il sorriso gommoso può rivelare parzialmente o totalmente le gengive quando il soggetto sorride. Pertanto, il rapporto "dente-gengiva" non è considerato estetico. La tossina botulinica iniettata appunto nel muscolo elevatore dell'ala del naso e del labbro superiore permette di rimediare a questo problema.


L'effetto è visibile dopo 2 settimane e dura circa 6 mesi.

Snellimento della mascella o raffinamento dell'ovale del viso

In caso di ipertrofia dei muscoli masseteri, la mascella è squadrata, il che conferisce un viso piuttosto largo e poco attraente.


L'iniezione di tossina botulinica nei muscoli masseteri rilassa i muscoli e affina l'ovale del viso. Aiuta anche a trattare il bruxismo.


Il risultato appare dopo 6-8 settimane con una durata di circa 6 mesi

Ascensore Nefertiti

Il Nefertiti Lift è in realtà un lifting del collo e della parte inferiore del viso. Viene effettuato mediante iniezioni di tossina botulinica.

Ma in questo caso specifico, come parte di un Nefertiti Lift, la tossina botulinica viene iniettata nella parte inferiore del viso per rassodare la pelle e ridefinire i contorni della mascella e provocare un effetto "lifting medico" sul collo e sulla parte inferiore della viso.

fissare un appuntamento▹

fissare un appuntamento▹

Share by: